Lo psicologo in farmacia
L’iniziativa Lo psicologo in farmacia è promossa dall’ANPIF, l’Associazione Nazionale Psicologi In Farmacia, e sarà a breve operativa dopo aver terminato con successo la fase di sperimentazione effettuata in numerose città italiane come Milano, Roma, Torino, Bologna, Varese e altre. L’iniziativa nasce dalla sinergia tra le professionalità di Farmacisti e Psicologi e le associazioni di categoria alle quali fanno riferimento, l’Ordine del Farmacisti e l’Ordine degli Psicologi, ma anche Istituzioni territoriali come Federfarma, i Comuni, le ASL, etc.
ANPIF – Associazione Nazionale Psicologi In Farmacia – Assobenessere è un’associazione no profit che segue il Modello di aiuto in Farmacia ideato dalla dott.ssa Fiorella Palombo Ferretti, che ne è anche la fondatrice.
Anche la Farmacia Internazionale Latina
A stretto giro, appena sarà pronta la start-up nazionale dell’iniziativa, anche la Farmacia Internazionale di Latina diverrà un centro del progetto, nonché un punto di riferimento per tutti coloro che sono alla ricerca di una consulenza psicologica professionale, rapida da raggiungere e alla portata di tutti.
La doppia esperienza professionale della dott.ssa Cristina Iacovacci, prima in ambito psicologico e poi in quello farmaceutico, segna una vera e propria congiuntura specifica all’interno di questo progetto, che vedrà dunque la Farmacia Internazionale Latina impegnata in prima liena in maniera importante e centrale.
Intervista a Fiorella Palombo Ferretti
Intervista del programma Agora (Rai3) sul servizio di Psicologo in farmacia (del 27 maggio 2022).
Per approfondire sul sito ANPIF: farmaciaepsicologia.it